Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
signoradeifiltri.blog (not only book reviews)

L'ammartaggio

1 Agosto 2023 , Scritto da Giuseppe Scilipoti Con tag #giuseppe scilipoti, #racconto

 

Immagine generata con Picfinder AI

 

 

 

Stop! Non va assolutamente bene! 

Lo so, risulto una specie di Stanley Kubrick, quindi rassegnatevi, d'altro canto la Federazione Russa ci ha assegnato un compito estremamente difficile. Ve lo ripeto per l'ultima volta: noi di Rossiyawood non dobbiamo destare sospetti. Avete presente la Hollywood negli anni sessanta con l'allunaggio? Ecco, evitiamo.

Prima di rimetterci al lavoro, è doveroso esporre alcune osservazioni. Innanzitutto una tirata d'orecchie al tecnico delle luci in quanto non mi soddisfa l’illuminazione. Ditegli anche di cambiare la tonalità rossastra, d'altronde il set deve ricreare una porzione convincente della superficie di Marte. 

Michail, sposta la bandiera russa vicino a un cratere, cosicché i cameramen possano offrire inquadrature più accattivanti. Il discorso del Presidente, accompagnato dall'inno nazionale in sottofondo, meglio inserirlo sul finire, il pubblico deve totalmente concentrarsi sulle immagini e sui “dialoghi” dei due astronauti. Umh, a proposito…

Sceneggiatoreeeeee! Non ti avevo detto di modificare il copione e di depennare le sequenze con i marziani che accolgono gli astronauti con intenzioni pacifiche? Ascolta, non stiamo mica girando un film di fantascienza.

Popov, quelle macchie di caffè sul busto si vedono lontano un miglio. Fatti dare dalla costumista un'altra tuta spaziale. Dai, sbrigati, non restare imbambolato. 

Zobnin, fammi leggere la frase-tagline che ritieni ideale per Olenikov.

- Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità. -

Ma sei impazzito? Vorresti proporre le stesse identiche parole di Neil Armstrong? Vattene, sennò sulla Luna ti ci spedisco io con un calcio in culo. In giornata vedi di stilare una riga idonea. 

Questo è tutto. Aspettiamo che ritorni Popov per il duecentesimo ciak

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post