Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
signoradeifiltri.blog (not only book reviews)

Bianca come la neve

19 Maggio 2025 , Scritto da Patrizia Poli Con tag #poli patrizia, #fantasy

 

 

 
 
Con piacere vi annuncio la mia uscita con Literary Romance.
 
Bianca come la neve di Patrizia Poli collega alcune fiabe (Biancaneve e i sette nani e Rosaspina dei fratelli Grimm, I cigni selvatici di Andersen) al mito dei nosferatu, i non morti delle leggende dell’Europa dell’est.
 
 
La contessa Elenore Florescu e suo marito Radu desiderano tanto un figlio. La donna è disposta a tutto per concepire. Un giorno si punge con l’ago, gocce di sangue bagnano la neve sul davanzale. Insieme al marito, Elenore vuole una bambina bianca come la neve e rossa come il sangue. Ma il sangue chiama lo strigoi, il vampiro… S’innesca un destino che porterà Bianca Florescu, la loro figlia, a essere una non morta, a vivere un amore incestuoso, violento e proibito, a cercare per l’eternità di non perdere la propria anima, di non abbandonarsi all’oscurità e al male.
 
"Bianca come la come la neve» disse mio padre, «così la voglio, questa figlia del desiderio.»
Mia madre cuciva accanto alla finestra, si punse, gocce di sangue bagnarono il gelido cuscino sul davanzale. Si voltò allora verso mio padre, posò il lavoro, gli tese quella mano diafana che già ne presagiva la morte: «Sì. Bianca come la neve» rispose col suo molle sorriso, «ma anche rossa, come il sangue. Sarà nostra, sarà parte di me e di te, sarà l’impronta del nostro amore.»
Bianca come la neve
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post