L'oroscopo letterario di Marzo


Bellissimo questo mese dove il 20 di Marzo irrompe la Primavera con l’entrata del Sole nel segno dell’Ariete, e non solo!
Un’altra importante ed eclatante è l’entrata DEFINITIVA di Urano nel segno del Toro;
- il 2 di Marzo Venere entra in Aquario e il 27 dello stesso mese entra nel segno dei Pesci;
- Mercurio fa un anello di sosta nel segno dei Pesci.
Si forma così un bellissimo ed emotivo stellium nel segno dei Pesci a regalar fantasia, emozioni e sensibilità ai nativi dei segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci!
- Marte smuove gli animi pacati in Toro fino alla fine del mese, poi il 31 trasloca nel segno dei Gemelli;
- Saturno e Plutone confermano il loro potere in Capricorno;
- Giove dispensa fortuna nel segno del Sagittario.
ARIETE: 21/3 – 20/4: benvenuta primavera!
Che bello il vostro entusiasmo, motore primo della vostra vita, della voglia di muovervi, di cambiare, di girare pagina con quanto non vi soddisfa, alimentando positivamente ogni iniziativa che vorrete sfidare.
Un classico da rileggere: “Robinson Crusoe” di Daniel Defoe.
TORO: 21/4 – 20/5: benvenuto Urano!
Si dice che voi non amiate i cambiamenti, più che cavalcarli, voi li subite! Questa volta, le cose sono diverse, la vostra vita la vedete con le lenti colorate, in modo rivoluzionario, con effetti speciali, acchiappando al volo occasioni fortunate e soprattutto azzeccate.
Un classico da rileggere: “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling.
GEMELLI: 21/5 - 21/6: una ventata di freschezza
Potreste davvero sentirvi sfiniti, ma è solo una vostra sensazione, che vi costringe a mettere i piedi per terra e volare basso. Meno male che Venere c’è e vi aiuta a sollevare il vostro morale, solleticando la vostra parte adolescenziale senza sentirvi in colpa.
Un classico da rileggere: “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.
CANCRO: 22/6 – 22/7: cambiamenti inaspettati
Finalmente, dopo anni di stagno e ristagno, Urano irrompe nella vostra vita e regala una ventata di aria fresca e rigeneratrice, si profilano all’orizzonte cambiamenti indovinati, scelte importanti e le certezze affettive che cercavate.
Un classico da rileggere: “Odissea” di Omero.
LEONE: 23/7 – 23/8: ruggite forte!
Siete generosi e magnetici, attraenti e ottimisti, pronti per far diventare i vostri sogni realtà? Fidatevi delle vostre intuizioni, lasciate respirare le vostre emozioni che vi guidano lontano.
Un classico da rileggere: “Le confessioni di un italiano” di Ippolito Nievo.
VERGINE: 24/8 – 22/9: quasi tutto il cielo è dalla vostra parte!
A parte qualche sgambetto di Giove, avete davvero tutto dalla vostra parte, chiedete la Luna e vi sarà dato. Chiedete di andare su Marte e un atollo per voi è pronto per decollare. Beh, forse state esagerando un po’!
Un classico da rileggere: “La certosa di Parma” di Stendhal.
BILANCIA: 23/9 – 22/10: un po’ più di leggerezza
Si profila un periodo interessante, quasi magico, quasi medianico. Un periodo di grandi trasformazioni interiori, di esperienze spirituali, un avvicinamento ad altre culture, fatto di studi e di conoscenze.
Un classico da rileggere: “Novelle” di Giovanni Verga.
SCORPIONE: 23/10 – 22/11: di tutto e di più
Successo creativo, intuito geniale, idee prodigiose, progetti fruttuosi, complice un dialogo convincente che promette fuochi d’artificio. Potete darvi alla pazza gioia!
Un classico da rileggere: “Eneide” di Virgilio.
SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: nessun ostacolo in vista!
Entusiasmo, edonismo, benessere e pensiero positivo vi illuminano di simpatia e di generosità, di gratificazione e successo, di creatività e di ingegno, di ricchezza e di grandi traguardi.
Un classico da rileggere: “Storia di una capinera” di Giovanni Verga.
CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: arriva il tempo non delle mele, ma delle svolte!
Inaspettati desideri solleticano la vostra voglia di lavorare, ma anche di fare l’amore, di dare una grande svolta alla vostra personalità, al vostro modo di fare, alla voglia di stare nel mondo.
Un classico da rileggere: “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne.
AQUARIO: 21/1 – 19/2: tutto in sintonia
Non vi resta che ridere!!! Vi aspetta un periodo fortunato, pieno di novità nell’ambito della carriera, in amore, in affari, insomma ora gira tutto per il verso giusto, finalmente!
Un classico da rileggere: “Le avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain.
PESCI: 20/2 – 20/3: delle belle rivincite!!
Un ottimo antidoto suggerito da Saturno è un pizzico di sano egoismo che riporti gli equilibri nella tua vita affettiva e professionale, a volte basta poco per far scivolare qualche turbamento emotivo.
Un classico da rileggere: “Guerra e Pace” di Lev Tolstoj.